Saverio Todaro, Francesco Sena, Vincent Munier, Matteo Sanna, Davide Rivalta, Massimiliano Galliani, Albertelli Abbaldo
In collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e la Città di Saluzzo nell’ambito del progetto “Il lupo e altre storie”
l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV presenta
LUPI CONTEMPORANEI
Castiglia di Saluzzo
11 marzo – 21 maggio 2017
INAUGURAZIONE
sabato 11 marzo, ore 11.00
Castiglia, piazza Castello - 1° piano
L’IGAV allestisce una sala della Castiglia di Saluzzo, sede dell’Esposizione e Collezione permanente, con opere che raccontano il lupo con il linguaggio della contemporaneità.
La mostra collettiva si colloca all’interno del progetto naturalistico "Il lupo e altre storie" ideato dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e dal Comune di Saluzzo, dedicato al ritorno di questo straordinario animale sulle Alpi Marittime.
Le opere selezionate sono dieci e rendono omaggio al lupo utilizzando differenti linguaggi propri dell’arte contemporanea: disegno, pittura, luce, scultura, fotografia e video documentaristico.
Il curatore è Alessandro Demma. Gli artisti - Paolo Albertelli e Mariagrazia Abbaldo, Massimiliano Galliani, Vincent Munier, Davide Rivalta, Matteo Sanna, Francesco Sena, Saverio Todaro – interpretano così l’animale e l’icona lupo, raffigurandolo nella sua forma essenziale; sospesa tra realismo, immaginazione, artificio.
La mostra inaugura sabato 11 marzo e sarà aperta al pubblico fino al 21 maggio 2017.
Info: tel. +39 0175 46710 – iat@comune.saluzzo.cn.it - www.saluzzoturistica.it – www.mrsntorino.it
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA