Il nostro impegno nell' arte

Chi siamo

L’Istituto Garuzzo per le Arti Visive - IGAV, ente culturale senza fini di lucro con sede a Torino, nasce nel 2005 con l’impegno di contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione dell’arte contemporanea italiana attraverso la promozione di mostre a carattere nazionale e internazionale, scambi tra Paesi diversi, residenze, premi e progetti volti ad esaltare l’espressione delle arti visive (pitture, sculture, installazioni, video, performances…) di maestri, di artisti emergenti e giovani.
 
L’Italia non può vivere soltanto nel ricordo della tradizione artistica del passato. Gli artisti delle nuove generazioni portano creatività e slanci culturali che non sono inferiori a quelli dei loro predecessori, e sono in grado di accettare la sfida del confronto internazionale.

L'Istituto Garuzzo si è distinto nel settore per i numerosi progetti ideati e realizzati a sostegno dell’Arte Contemporanea italiana sulla scena internazionale, per la volontà di continuare a collaborare e a stringere partnership con le istituzioni che diffondono la cultura italiana nel mondo.

IGAV 2005-2017
12 ANNI PER GLI ARTISTI NEL MONDO
La storia delle mostre, premi e collaborazioni internazionali d'arte contemporanea dell'Istituto Garuzzo per le Arti Visive
Giorgio e Rosalba Garuzzo: 11 anni di Igav

Scarica la pubblicazione in alta risoluzione:

 IGAV 2005-2017


Scarica la pubblicazione in capitoli:

©Pubblicazione IGAV 12^ Edizione, 6^ Edizione e-book - Marzo 2017