L’unione fa la forza

Istituzioni e partner

L'IGAV ha potuto sempre contare su un minuscolo staff di persone che vi hanno dedicato, e dedicano, la propria attività professionale. Ai collaboratori stabili si sono aggiunte di volta in volta persone impegnate su progetti e stagisti. L'IGAV si è inoltre avvalsa del lavoro e del consiglio di molte personalità esterne di grande esperienza e competenza.
 
Nei 12 anni di attività circa l'80-90% dei costi dell'IGAV sono affrontati grazie al contributo finanziario dei soci; il restante 10-20% è gentilmente concesso da enti, istituzioni e sponsor. Molti musei hanno concesso l'uso gratuito delle location per le mostre.
 
Elenco delle istituzioni pubbliche che hanno concesso supporto finanziario: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Regione Piemonte; Provincia di Cuneo; Comune di Saluzzo; Fondazione Cassa di Risparmio di Torino - CRT; Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo; Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano; Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano; Compagnia di San Paolo.
 
Il Comune di Saluzzo ha messo a disposizione un piano del palazzo della Castiglia per ospitare l'Esposizione e Collezione permanente IGAV.