Elettronicamente

Elettronicamente Clarissa Baldassarri
Villa Lysis, Capri
20 luglio - 8 settembre 2017
 
L’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV prosegue la sua attività espositiva a Villa Lysis, in collaborazione con la Città di Capri e l’associazione Ápeiron, con la seconda edizione di Elettronicamente. Lo sguardo della video arte, un progetto dedicato al linguaggio video che prevede l’esposizione di artisti che utilizzano questo strumento come corpo e struttura del proprio lavoro.
 
Le opere esposte offrono lo spunto per una riflessione sulla nuova identità e la nuova maniera di rappresentare l’esistenza attuale e per una ricerca sulle trasformazioni che la video arte sta assumendo, come pratica concettuale e di sperimentazioni linguistiche, e soprattutto come punto di osservazione per indagare le dinamiche sociali e culturali della nostra epoca dell’immagine globalizzata.
 
Elettronicamente è strutturata in tre mostre personali che si alterneranno nello splendido scenario di Villa Lysis. Un “teatro di immagini” che prevede, così, tre momenti differenti di incontro e di sguardi eterogenei sul “mondo”, un “microcosmo elettronico” dedicato ad un linguaggio fondamentale dell’arte contemporanea.
 
Ad aprire la rassegna giovedì 20 luglio sarà Clarissa Baldassarri con Pneuma, un video che ripercorre le tappe essenziali di una performance dell’artista che si muove nei sentieri incerti delle percezioni sensoriali, negli spazi che circondano, avvolgono e riflettono il nostro corpo, nella dimensione fisica e spirituale.
 
Info
Orari: luglio - agosto 10.00/19.00; settembre 10.00/18.00. Mercoledì chiuso.
IGAV, Tel. +39 011 8124456 ~ info@igav-art.org
Associazione Culturale Ápeiron, Tel. +39 334 5624800 ~ apeironcapri@gmail.com